KEY CODE SYSTEM®

Il key Code System nasce dalla ricerca e dall'esperienza maturata in oltre venti anni di professione  per mano di Giuseppe Cerasoli, Kinesiologo, Coach, Formatore e Ricercatore in ambito delle DBN. L'obbiettivo dichiarato così come viene descritto anche all'interno del libro "Key Code System - Il tempo al servizio dello spazio", è quello di aiutarvi ad avere una piena comprensione non tanto sul perché il corpo si esprime con il dolore, quanto invece sul come ci si organizza quotidianamente per “costringere” il corpo a lamentarsi e farsi sentire attraverso il dolore. Il tempo passato non esiste, se non nella nostra mente. Quelli che noi definiamo “ricordi” in realtà rappresentano memorie associate a stati emotivi, molti dei quali contengono delle non-verità o bugie alle quali abbiamo creduto, e sulle quali abbiamo generato un giudizio. Se rimangono tali, finiranno presto o tardi per dare luogo a problemi di natura fisica e/o emotiva. L’obiettivo è quello di portare equilibrio nel nostro modo di concepire, intendere e praticare concetti essenziali presenti nella nostra vita quotidiana come: essere se stessi, accogliere, perdonare, prenderci i nostri tempi e i nostri spazi, mantenersi in salute ed essere vitali.

Come agisce Key-Code System

Una gestione inconscia e inappropriata delle emozioni può far “ammalare” un sistema sano. Viceversa un uso appropriato della consapevolezza può ridare la salute ad un sistema corpo-mente sofferente. La maggior parte delle persone si affanna ogni giorno a trovare del tempo che non ha o ad inseguire quel poco che ha a disposizione. In questa rincorsa continua la lamentela diventa un elemento predominante in quanto segnale di un disagio comune. Ci si lamenta delle cose, delle persone, delle situazioni come a voler rimarcare la fatica che facciamo a stare al mondo. Non ci accorgiamo nemmeno più di quanto questo sia un circolo vizioso che ci toglie energie e ci fa sentire in balia della vita.

La riflessione e l'accorgimento sono le soluzioni più semplici che abbiamo per modificare il nostro “modus vivendi”, giustificato dai sistemi di credenza, dalle convinzioni, dalle abitudini e che tutti insieme concorrono a sostenere la lamentela. Un primo passo verso la trasformazione della nostra vita quotidiana è quello di imparare a discernere il mondo dei fatti dal mondo delle cose. Il Key-Code insegna ad avere una maggiore consapevolezza attraverso l'accorgimento, fatto di azioni semplici ma così preziose da avere il potere di modificare la propria vita in modo rapido e duraturo da subito.

Scarica la broshure sul Key Code System